curti
curti
curti
curti

Kiwi AIWARD: è una pianta che arriva da paesi molto lontani, importata come pianta ornamentale e poi trasformata in albero da frutto. La sua forza sta nel resistere alle basse temperature invernali del nord e alla sua lunga vita produttiva, dai 30 ai 40 anni. Il suo frutto è ricco di vitamina C e viene raccolto alla fine di ottobre, ma non è buono da mangiare fino a meta novembre circa. Conservato in un luogo fresco può durare fino alla primavera successiva e riesce a mantenere sempre un ottimo sapore e soprattutto un grande apporto vitaminico. L'azienda ne produce una discreta quantità, iniziando manualmente la raccolta alla fine di ottobre, con prezzo di mercato che varia da 0,8 a 1,3 euro/kg.

Kiwi GIALLO: fiore all'occhiello dell'azienda (denominato SORELI e con certificazione e brevetto depositati) , è l'ultima scoperta in fatto di evoluzione, che ha permesso di avere un prodotto ottimo dal punto di vista del gusto. Raccolto alla fine di settembre ha la sua piena maturazione a metà ottobre. L'azienda vende il kiwi Solero con un prezzo che oscilla tra 2 a 3 euro/kg.

Il suo è un gusto molto particolare, con dei leggeri sentori di vaniglia e di limone, abbinati sempre comunque all'inconfondibile gusto del kiwi che lo rendono anche molto adatto nelle lavorazioni di pasticceria.

La coltivazione del kiwi è semi-biologica in quanto è trattata solo con prodotti rameici.

curti
Kiwi

AIWARD

SORELI
Azienda Agricola Curti Davide, All rights reserved 2013. Website powered by 2MIX*Archistudio http://www.2mix.it
 

AZIENDA AGRICOLA CURTI DAVIDE | Via Cristoforo Colombo, 22 - 13040 Borgo d’Ale (Vercelli) | P.IVA 01861400024 - C.F. CRTDVD71A01B009Q | PEC: agricurti@pec.it

Documento privacy